Pulizia rete fognaria a Pordenone e Udine
Ecovalcellina, azienda con sede sia in provincia di Pordenone ed in provincia di Udine è specializzata da diversi anni nella pulizia di condutture e della rete fognaria.
La nostra esperienza maturata sul campo ci permette di svolgere le attività richieste con il massimo della professionalità e del rispetto per l’ambiente. Il nostro personale altamente qualificato e formato si occuperà delle operazioni di pulizia e smaltimento in totale sicurezza, garantendo la massima qualità ed efficienza del servizio offerto.
La pulizia della rete idrica è una delle attività di maggior pregio che riguarda la sanificazione di impianti fognari e depuratori. Con l’arrivo della bella stagione, quando le temperature si innalzano e il caldo diventa più intenso, è importante mettersi in regola con i controlli periodici per assicurare il corretto funzionamento di tutte le condutture.
La pulizia delle reti fognarie è una necessità per tutti i sistemi di scarico, che possono essere realizzati con diverse tecnologie e strumentazioni.
Il problema principale riguarda la presenza di rifiuti organici e sostanze inquinanti che possono provocare problemi all’ambiente e quindi un forte impatto ambientale, ma possono, purtroppo, anche intaccare la salute delle persone.
Le cause più comuni sono da ricercarsi in:
- l’eccessiva presenza di cibo nella lavastoviglie
- la presenza di liquidi non biodegradabili come il detergente o l’acqua ossigenata
- il riempimento della caldaia con acqua sporca
La pulizia delle reti fognarie e delle fogne è un’attività che viene svolta per tutelare la salute pubblica, la qualità dell’ambiente e la sicurezza degli abitanti di un comune.
Perché eseguire questo servizio di pulizia?
Queste condutture possono accumulare rifiuti organici e inerti in caso di scarse condizioni igieniche all’interno dell’abitazione o se non vengono utilizzate correttamente. Nel caso in cui queste condizioni si verifichi è necessario intervenire con uno smaltimento massivo di tutti quei “corpi estranei” che mettono a rischio il corretto funzionamento e l’integrità delle tubazioni.